Giorno  16 Maggio   pv. dalle  ore 09.00 alle ore 13.00, nel Piazzale Don Minzoni, in S.G.Galermo,  si svolgerà la Manifestazione conclusiva del  progetto “Il  Cittadino Modello” Sicurezza - Legalità- Educazione Ambientale, svoltosi nei mesi precedenti presso le Scuole del Quartiere. Alla manifestazione saranno presenti   le Scuole del  quartiere“P.S.di Guardo”e “ S. Quasimodo “,  le Forze dell’Ordine: Polizia, Carabinieri ,Polizia Municipale ,  Polizia Provinciale, il Corpo Forestale dello Stato,il S.U.E.S.118, la Protezione Civile e la Dusty, che presenzieranno con  squadre a cavallo, volanti e pattuglie, squadra antincendio,cinofili, artificieri ,ambulanze, motociclisti, squadra alpina e tante altre specialità. Sono stati invitati il Sig.Sindaco, i Sigg. Assessori , il Presidente del Consiglio Comunale, i Capi Gruppo del Consiglio Comunale, il Sig.Direttore al Decentramento, i Sigg. Presidenti delle Municipalità, S.E. il Prefetto, Il Sig.Questore, Il Comandante Prov.le dei Carabinieri, il Comandante dei VV.UU., il Presidente della Provincia di Catania, il Comandante  della Polizia Provinciale,  il Sig.Comandante della Guardia Forestale, Il Responsabile S.U.E.S. 118, Il Responsabile della Protezione Civile e Il Responsabile della Dusty. Sarà  presente anche  un’  “AUTOEMOTECA “  dell’AVIS per la raccoltà sangue, tutti coloro che vogliono partecipare alla donazione del sangue, dovranno presentarsi a digiuno .
Si ringraziano anticipatamente tutte  le Istituzioni, per la fattiva collaborazione, ritenendo la Scuola l’ambito didattico privilegiato per la informazione- formazione dei futuri cittadini , gli operatori della Agenzia  SNACK- Animazione-Feste- Spettacoli ed Eventi che hanno dato la loro disponibilità per  animare la mattinata, il Fiorista  C. Di Stefano , l’AIOP, la Misericordia di San Leone e la C.R.I.-Comitato locale Città di Catania,per la loro  partecipazione (gratuita).
Tengo a sottolineare che il tutto è stato organizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale. Si invitano, pertanto tutti  i cittadini e tutte le scolaresche  alla suddetta manifestazione.

F.to Il Presidente

Rag. Giuseppe Catalano