Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti, venti studenti francesi, giunti a Catania per uno scambio culturale con i ragazzi del 4° sezione A del liceo classico “Mario Cutelli”. Promotrice del progetto, la professoressa Amelia Diana che ha accompagnato gli alunni del Licèe Meunier di Grenoble insieme al prof. Jeseph Sergi.

Dal 21 al 30 aprile, saranno gli studenti catanesi a recarsi a Grenoble, la città francese gemellata con Catania dal 1961.

In occasione della visita a Palazzo degli Elefanti il commendatore Luigi Maina ha esposto la bandiera donata al Comune dall’amministrazione di Grenoble, proprio in occasione del gemellaggio. Alla visita ha partecipato anche la professoressa Chiara La Russa Sudano, presidente dell’Alliance Francaise di Catania.

Gli alunni del Convitto che partecipano al progetto sono: Carlo Arancio, Grazia Ciccolo, Elisabetta Fazio, Giacomo Giarrusso, Noemi Insolia, Giovanni Leonardi, Andrea Mingiardi, Federica Morello, Alessia Patanè, Francesca Plumari, Valentina Plumari, Simona Pulvirenti, Federica Riva, Federica Romano, Emiliano Scuderi, Alessandro Spina, Giuseppe Sferrazzo, Andrea Cavallaro, Enrica Rao, Giorgia Saitta, Lorenzo Lo Cicero, Pietro Motta e Veronica Magrì.