Porta Ferdinandea

Il consigliere Rosario Gelsomino del Movimento per l’autonomia sollecita  ll’Amministrazione interventi per piazza Palestro

Lo stato di degrado in cui versa piazza Palestro  e gli interventi migliorativi per risolverlo sono al centro di una interrogazione che il consigliere comunale Rosario Gelsomino del Movimento per l’Autonomia ha inviato al sindaco Stancanelli.  Gelsomino scrive in particolare “ piazza Palestro negli anni passati è stata riqualificata da parte della precedente Amministrazione Scapagnini ma i lavori vennero  completati soltanto parzialmente con l’impegno che sarebbero stati ultimati successivamente. Tra l’altro tali lavori non furono eseguiti a  “regola d’arte”, tant’è che vaste zone della piazza si trovano tuttora in pessime condizioni”.
Nell’intervento il consigliere dell’Mpa lamenta anche la carente l’illuminazione della piazza che genera problemi alla sicurezza di abitanti e commercianti. Anche le zone a verde non sono state accresciute e le piante esistenti lasciate nel più totale abbandono.
 ”Manca infine – conclude il consigliere Gelsomino – un presidio stabile dei Vigili Urbani che anni addietro era stato attivato, con buoni risultati, nei locali della Porta Ferdinandea  La chiusura di tale presidio ha fatto registrare un’inquietante aumento di fenomeni di criminalità e di abusivismo commerciale. Pertanto si desidera conoscere quali siano da parte dell’Amministrazione i progetti per il  completamento della piazza per  riportarla alla legalità e al decoro e alla fruizione degli anni passati”.

Vedi in Mappa