Il consiglio comunale ha approvato il piano triennale e l’elenco annuale delle opere pubbliche.
Il documento propedeutico al bilancio di previsione, scaricabile insieme alle relazioni esplicative e agli allegati http://www.comune.catania.it , è stato licenziato dopo un serrato dibattito e l’adozione da parte dell’Amministrazione, rappresentata in aula dall’assessore Mario Coppa, di alcuni emendamenti del Mpa.

Tra questi la realizzazione di un play ground in via Toledo presentato dal consigliere Tringale e altri voluti dal presidente della commissione Urbanistica Alessandro Porto. Fatto proprio dall’Amministrazione anche un emendamento del consigliere A. Messina del Pdl per sistemare i locali comunali di via Rametta.

A favore del documento presentato dall’amministrazione Stancanelli hanno votato i consiglieri del Pdl(eccetto M. Messina e Santagati che si sono astenuti) il Mpa e l’unico consigliere dell’Udc presente in aula Santo Bottino, complessivamente 19 i sì. Astenuto anche il presidente della commissione Lavori Pubblici Domenico La Rosa(Misto).

Contrari hanno votato i consiglieri del Pd e de La Destra che hanno criticato il piano per una presunta “genericità” e per “l’assenza di una reale inversione di rotta”. Sottoscritta da tutti i capigruppo e dunque approvata, anche una mozione del consigliere Santagati(pdl) per impegnare l’amministrazione comunale a combattere il rischio sismico.