Inaugurazione “itinerante” per l’apertura la stagione estiva di solarium e di  spiagge libere del Comune. Il sindaco Raffaele Stancanelli aprirà ufficialmente la struttura della Spiaggia Libera n.3 di viale Kennedy venerdì 12 giugno alle ore 9.30.

Dopo la Spiaggia n.3, il primo cittadino darà il via alla stagione estiva nelle Spiagge n.2 e n.1. Toccherà quindi ai solarium ubicati di fronte a piazza Europa e di fronte a l’Istituto Nautico. Sarà anche inaugurata la pedana a mare dedicata ai diversamente abili nella “spiaggetta nera”di S. G. Li Cuti.

All’inaugurazione saranno presenti con il sindaco Stancanelli,  gli assessori comunali al Mare Antonio Scalia, alle manutenzioni Angelo Sicali e all’Ecologia Domenico Mignemi, l’assessore provinciale alla viabilità Ottavio Vaccaro, l’ammiraglio Domenico Di Michele, comandante della capitaneria di Porto, il presidente dell’Autorità Portuale Santo Castiglione, oltre ai Comandanti dei corpi di Polizia Municipale e Provinciale e all’intero staff tecnico dei dirigenti comunali che hanno lavorato al progetto ‘Stagione balneare 2009’ .

Fonte: FP Ufficio Stampa