Agenti della Polizia Municipale del reparto Annona durante un controllo commerciale anticontraffazione in piazza Sciuti nelle adiacenze del mercato della Fiera, hanno sequestrato un notevole quantitivo di giocattoli e altri oggetti messi in vendita senza le garanzie di sicurezza certificate dal marchio CE.
La merce di provenienza cinese è stata sequestrata in un deposito per la vendita all’ingrosso e riguarda quasi cinquemila pezzi tra giochi per bambini, addobbi natalizi e accendini che non avevano le caratteristiche di sicurezza per essere messe in vendita. L’operazione rientra nell’ambito delle operazioni di prevenzione volute dal sindaco Stancanelli per garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività natalizie e di fine anno.
 Il valore della merce, secondo un primo sommario inventario effettuato dagli agenti della Polizia Municipale al comando di Pietro Belfiore, sarebbe circa diecimila euro. La titolare del deposito, L. X. una cittadina cinese residente a Catania, è stata denunciata a piede libero.