“ Un importante risultato per le scuole di Catania- ha detto l’assessore alle Manutenzioni Angelo Sicali- l’Amministrazione ha infatti siglato, con la ditta aggiudicatrice dell’appalto, il contratto per la ristrutturazione dei servizi igienici”. 

La gara è stata appaltata per un importo di 3 milioni e 250 mila euro. I lavori, che riguarderanno buona parte delle scuole primarie e secondarie  inferiori catanesi, inizieranno a marzo e andranno avanti per 24 mesi.  “ Al ripristino dei servizi si affiancherà- ha continuato Sicali – l’adeguamento degli impianti elettrici. Infatti nel prossimo mese di marzo, si svolgerà la gara d’appalto per l’aggiudicazione di questi ulteriori lavori che porteranno le strutture e le caratteristiche delle nostre scuole a livelli ottimali”.  

La gara per i lavori di adeguamento degli impianti elettrici avrà luogo a Palermo presso la sede dell’Urega ( ufficio regionale per l’espletamento delle gare d’appalto) perché, come è stato fissato da una legge della regione Siciliana, le gare che superano l’importo di 2 milioni di euro, come in questo caso, si svolgono in quella sede. “ Un altro importante gradino – ha detto l’assessore alle politiche scolastiche Sebastiano Arcidiacono- per una migliore qualità di vita dei nostri studenti e degli insegnanti”.  Per l’adeguamento degli impianti elettrici occorreranno più di due milioni di euro. Questi fondi fanno parte di risorse stanziate negli anni precedenti e le cui procedure di gara  non erano completate.