Cofinanziare progetti audiovisivi che garantiscono la cooperazione paneuropea e forniscono idee innovative, in particolare utilizzando nuovi strumenti digitali. Questo l'obiettivo del bando europeo Creative Europe Programme -Media -2023 Audience Development and Film Education, che si pone tre finalità:

accrescere l'interesse e la conoscenza del pubblico per i film e le opere audiovisive europee, compresi programmi specifici sul patrimonio cinematografico;

aumentare l'impatto paneuropeo e la diffusione;

promuovere e aumentare il contributo che i film e le opere audiovisive europee esistenti danno allo sviluppo del pubblico, all'educazione cinematografica e all'alfabetizzazione cinematografica.

Particolare attenzione sarà rivolta ai progetti caratterizzati da strategie utili a garantire un'industria più sostenibile e più rispettosa dell'ambiente e ad assicurare l'equilibrio di genere, l'inclusione, la diversità e la rappresentatività.

Le adesioni vanno presentate digitalmente via “Funding & Tenders Portal Electronic Submission System” entro il 30 marzo 2023.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito europacreativa-media.it.