La Commissione si è riunita in due sedute, la prima pubblica in data 3 maggio u.s., per l'apertura dell'unica busta pervenuta, e la seconda privata avvenuta il giorno successivo, ai fini della valutazione dell'istanza. A conclusione di quest'ultima seduta la ditta partecipante è stata ritenuta idonea e individuata quale soggetto del Terzo Settore atto a svolgere l'Intervento PNRR in questione.


In data 3 Maggio 2023 alle ore 12,00 presso i locali della Direzione, sita in via Dusmet n.141, la Commissione si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle buste pervenute.


Il Comune di Catania indice un’istruttoria pubblica per individuare soggetti del Terzo Settore e di altri Enti Pubblici, che manifestino la disponibilità alla co-progettazione e alla gestione delle attività e degli interventi a valere sul PNRR.  La co-progettazione ha per oggetto lo sviluppo di un valido disegno progettuale per la strutturazione di Centri di servizi e inclusione volti ad offrire attività di presidio sociale e sanitario e di accompagnamento per persone in condizione di deprivazione materiale, di marginalità anche estrema e senza dimora, per facilitare l’accesso alla intera rete dei servizi, l’orientamento e la presa in carico, al tempo stesso offrendo alcuni servizi essenziali a bassa soglia (servizi di ristorazione, di orientamento al lavoro, di distribuzione di beni alimentari, di screening e prima assistenza sanitaria, di consulenza amministrativa e legale, ecc.)”. 

La scadenza del termine per la presentazione della proposta progettuale è fissata per il giorno 31 marzo 2023 entro le ore 12,00.


La scadenza di presentazione delle istanze è quella indicata all’art. 2 dell’Avviso ovvero 05 aprile 2023.

 

Approfondimenti: