COMUNICATO
Tenuto conto che l'Amministrazione Comunale intende restituire alla cittadinanza gli spazi urbani del lungomare con sostenibilità, vivibilità e che diventino, grazie all’assenza della circolazione veicolare, spazi da vivere, e quindi organizzare la manifestazione denominata “LUNGOMARE FEST” - dalle ore 10.00 alle ore 19.00 del 2 giugno 2024 - per il coinvolgimento di attività Sociali, Artigianali e Commerciali rivolte alla cittadinanza ed ai numerosi turisti che hanno scelto il nostro territorio .
Si Invitano
I Soggetti del Settore che svolgono l’attività Artigianale (Settore Non Alimentare):
- Associazioni di Operatori dell’Ingegno;
- Associazioni di Hobbisti;
- Artigiani (Settore Non Alimentare);
a presentare richiesta di adesione che riporti:
- La denominazione del soggetto richiedente, i dati giuridici;
- Informazioni di contatto (mail e numero di telefono);
- Una sintetica descrizione delle attività che intendono svolgere in occasione della manifestazione del 2 giugno 2024;
- La superficie di suolo pubblico occupata dagli stands.
Allo scopo di garantire una continuità e completezza espositiva, la concessione del suolo pubblico del marciapiede direzione est che va da piazza “del Tricolore” a piazza “Nettuno” (oggi “Battiato”) avverrà secondo i seguenti criteri:
- Il numero delle casette assegnato ad ogni associazione dipenderà dal numero di istanze pervenute e nel rispetto dello spazio disponibile;
- La collocazione delle casette/stands verrà definita in sede di riunione in seduta pubblica in data 28 maggio2024, alle ore 10.00, presso il locali della Direzione “Attività Produttive…”, in via A. di Sangiuliano n.317;
- L’Amministrazione si riserva la possibilità di utilizzare il metodo del sorteggio nell’assegnazione dei siti, e pertanto di limitare il numero degli stands, nel caso di richieste numerose.
Gli espositori, inoltre, dovranno garantire la propria autonomia rispetto alla fornitura di energia elettrica, preferibilmente attraverso contratto attivato con l’ente gestore o dotazione dì proprio gruppo elettrogeno.
All'istanza va allegato l'elenco dei soci che occuperanno il suolo pubblico con i loro banchetti: il loro collocamento verrà concordato con l’Amministrazione.
La richiesta di adesione dovrà pervenire - perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2024, usando il modulo allegato, in formato cartaceo presso il protocollo della Direzione “Sviluppo Attività Produttive…” sita a Catania, via A. di Sangiuliano n.317.
Le istanze saranno esaminate, sempre nella stessa sede, in seduta pubblica in data 28 maggio 2024, alle ore 10.00.
La selezione delle domande, a decisione insindacabile, è a cura dell’Amministrazione Comunale.
Approfondimenti:
Avviso
Istanza