Si rende noto che la Direzione Servizi Demografici Decentramento e Statistica – Ufficio Elettorale – con sede in Via Alessandro La Marmora, n. 23, in vista delle prossime Elezioni del Sindaco, del Consiglio Comunale, dei Presidenti delle Circoscrizioni e dei Consigli Circoscrizionali di  domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023, comunica che, per gli elettori non autosufficienti o fisicamente impediti e per gli ultra settantenni, è attivo il servizio di consegna a domicilio delle tessere elettorali non ritirate e dei duplicati per furto, smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi.

Modalità di presentazione dell’istanza
gli elettori interessati a questo servizio, potranno far pervenire all’Ufficio Elettorale la richiesta secondo le seguenti modalità:

1. a mezzo di P.E.C. all’indirizzo: comune.catania@pec.it;
  2. tramite e-mail: ufficio.elettorale@comune.catania.it;
  3. allo sportello presso l’Ufficio Elettorale della Direzione Servizi Demografici Decentramento e Statistica, sito in Via Alessandro La Marmora n. 23, allegando i seguenti documenti:
    fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
    certificato medico rilasciato dall’ASP attestante l’esistenza delle condizioni di grave infermità o di un certificato equivalente.

Modalità di consegna Tessera Elettorale
La tessera elettorale sarà consegnata all’indirizzo indicato dall’elettore esclusivamente a mano del titolare della Tessera Elettorale.

Lo sportello sarà attivo nei seguenti giorni ed orari:

• da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • domenica 28 maggio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
  • lunedì 29 maggio 2023 dalle ore 07,00 alle ore 15,00

Per informazioni: Ufficio Elettorale Tel. 095/7424412