Si rende noto che è in corso il rilascio delle tessere elettorali, presso i Municipi d'appartenenza:

• Tessera elettorale prima emissione;
  • Sostituzione tessera elettorale per esaurimento degli spazi;
  • Duplicato per furto o smarrimento;
  • Aggiornamento per cambio del domicilio.

Giorni e orari:

• Da Giovedì 9 giugno, dalle ore 8,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,00.
  • Nei due giorni antecedenti la data della votazione (Venerdì 10 e Sabato 11 giugno 2022) dalle ore 8,30 alle ore 18,00;
  • Nel giorno della votazione (Domenica 12 giugno 2022) dalle ore 7,00 alle ore 23,00;

Indirizzi degli sportelli:
- 1ª Municipalità - via Zurria, 67
- 2ª Municipalità - via P.G. Frassati, 2
- 3ª Municipalità - via R. Giuffrida Castorina, 10
- 4ª Municipalità - via Don Minzoni, 40
- 5ª Municipalità - v.le M. Rapisardi, 289
      Centro Servizi via L. Vigo,43
- 6ª Municipalità - Sede Strada San Giorgio, 27
- Ufficio Elettorale "Centro Direzionale San Leone" - via A. La Marmora, 23

Modalità di richiesta e ritiro del duplicato della tessera elettorale:

La richiesta di duplicato della tessera elettorale per furto, smarrimento, deterioramento sostituzione per esaurimento degli spazi di convalida, può essere inoltrata anche da un familiare convivente del titolare della tessera, presentando la seguente documentazione:

• Dichiarazione di smarrimento, deterioramento o di esaurimento degli spazi di convalida, rilasciata dal titolare della tessera;
  • Copia documento di identità o riconoscimento del titolare dichiarante in corso di validità;
  • Delega del titolare al familiare convivente per autorizzazione al ritiro;
  • In caso di furto della tessera, il Comune rilascia il duplicato della tessera elettorale, previa domanda, corredata della denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.
  1. Ritiro della tessera elettorale:
    L’interessato esibendo un valido documento di riconoscimento, oppure un familiare convivente, munito di delega con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante.
  2. Rilascio tagliando di aggiornamento per cambio per cambio di domicilio:
    Al diretto interessato o familiare convivente

La modulistica da scaricare:
Duplicato
Delega