La Biblioteca C.C. "R. Livatino" insieme al Centro culturale "V.Paternò-Tedeschi" propone per Mercoledì 16 Gennaio 2013 alle ore 17.00  la  Presentazione della Silloge: "Nel  silenzio della mia anima" di Maria Privitera, poetessa e  pittrice di Giarre.

 

Silloge Nel silenzio della mia anima

Relatori:   Prof. Carmelo Torrisi

                  Dott.ssa Lucia Brischetto;


Nel corso dell'incontro,verranno esposti in sala alcuni dipinti di Maria Privitera. La lettura dei brani sarà curata da Patrizia Caltabiano.


Biografia di Maria Privitera

Maria Privitera è nata a Giarre nel 1973, dove vive e studia. Pur essendo laureanda in giurisprudenza presso l'Università di Catania, si occupa prevalentemente di Pittura e Letteratura. "Nel silenzio della mia anima" (Ed. gruppo Albatros) è la sua prima fatica letteraria. E' stata finalista con segnalazione di merito nella 12^ edizione del Concorso Internazionale " Poesia, Prosa e Arti figurative; e premiata  nella Sez. Libro inedito dell'Accademia Internazionale "Il Convivio". Da anni esprime il suo talento attraverso l'arte pittorica. Ha partecipato a diverse mostre di pittura, Nazionali ed Internazionali. Da alcuni anni è seguita a distanza dal famoso M° d'Arte Tommaso Fiermonte. Le sue opere sono conosciute ed apprezzate  oltre che in Italia, anche in America (New York).

 

A cura del Dott. Santo Privitera