Si comunica che questa Amministrazione Comunale, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di Mobilità Sostenibile, ha patrocinato il progetto di cui all’oggetto (organizzato dalla fiab Catania montainbike Sicilia a.s.d. in collaborazione con l'i.c. "Pizzigoni-Carducci" di Catania e l’ufficio del Mobility Manager di area della direzione Lavori Pubblici del Comune di Catania) che prevede, tra l’altro, l’espletamento di una fase attuativa finale di sperimentazione del servizio "bici-bus" che verrà svolta nelle strade della città di Catania in prossimità del suddetto istituto.
Nella fattispecie, a seguito di apposita conferenza dei servizi tenutasi in data 24/05/2021, è stato concordato, tra le parti intervenute, che tale servizio sperimentale dovrà essere svolto lungo un itinerario ciclabile (appositamente individuato nella planimetria del percorso allegata alla presente) che avrà inizio/fine presso il citato i.c. Pizzigoni Carducci (plesso di via Guardia della Carvana) e che simulerà un vero e proprio spostamento casa-scuola nell’ambito del quale sono previste una serie di fermate dove verranno raccolti gli studenti coinvolti nell’iniziativa.
Vista la complessa articolazione del servizio bici-bus, nell’ambito della citata conferenza dei servizi si è concordato altresì di distribuire detto servizio su 4 gg che sono stati fissati nelle date del 31 maggio p.v. e del 1, 3 e 4 giugno p.v.

Scarica gli approdondimenti