Questo l'obiettivo della riunione di stamani, presieduta dall'assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Drago, che si è tenuta nella sede della IV Municipalità, al Castello Leucatia. Presenti all'incontro il presidente della IV Circoscrizione, Massimo Tempio, il responsabile dell'Ufficio emergenza traffico, Tuccio D'Urso, il vice sindaco di Sant'Agata Li Battiati, Otello Floresta, il geometra Alberti del Comune di Sant'Agata Li Battiati e il responsabile unico del procedimento Placido Castorina.
Più di uno gli argomenti oggetto di discussione. Innanzitutto la Via Tito Manzella dove si è verificato un problema con il tubo delle acque che si è schiacciato provocando l'allagamento della zona circostante. Già pronto il nuovo tubo che verrà collocato nelle prossime 48 ore. Per quanto riguarda il sottopasso di via 2 Obelischi, l'assessore Drago ha sollecitato l'intervento dei collaudatori dalla Regione sul cavalcavia oggetto di problemi, affinché l'Amministrazione possa adeguatamente intervenire.
Per quel che concerne invece il canale di gronda, al completamento del collettore C mancano solo 60 metri di via Leucatia e 1,8 km di via Carrubbella. Questi lavori verranno eseguiti non appena verrà spostata la cabina della Telecom, le cui operazioni dovrebbero avere inizio la prossima settimana.
Pronto al 99% il parcheggio scambiatore dei 2 Obelischi. Nei prossimi giorni quindi verrà convocata una giunta per discutere della gestione del parcheggio in questione ma anche di quelli di Zia Lisa, Nesima e Misericordia a San Giovanni Galermo.
"Doveroso fare il punto dei lavori in questa municipalità - ha dichiarato l'assessore Drago- Siamo già a buon punto, il completamento del collettore è assolutamente necessario per evitare il deflusso delle acque verso la città; mentre grazie alla sforzo congiunto con l'amministrazione di Sant'Agata Li Battiati, sono quasi complete le due rotatorie di via Tito Manzella e via Passo Gravina."