21 marzo 2009

Villaggio Santa Maria Goretti: “operazione verità” sugli allagamenti

Lunedì 23 marzo ’09 alle ore 10,30 il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore alle manutenzioni Angelo Sicali si recheranno nella zona del villaggio Santa Maria Goretti per incontrare i cittadini e verificare la situazione attuale dopo la conclusione dei lavori disposti nello scorso mese di dicembre dall’Amministrazione Stancanelli per ripulire i canali Forcile e Acquicella il cui ingrossamento dovuto alle intense precipitazioni di acqua piovana, in passato ha provocato l’allagamento di alcune strade.

“Da oltre tre mesi -ha detto il sindaco- non si verificano più allagamenti grazie ai lavori da noi effettuati immediatamente e che ora sono stati completati con la realizzazione di una condotta alternativa a quelle già ripulite e risistemate, grazie all’intervento dell’assessore Sicali. Eppure abbiamo dovuto subire la gogna mediatica di vedere trasmesse da Report immagini risalenti a diversi mesi addietro, visto che il fenomeno per via di questi interventi non si è più verificato. E’ ora di ristabilire la verità dei fatti insieme agli abitanti del quartiere e ai consiglieri della Municipalità che sanno bene come questi allagamenti sono ormai un lontano ricordo strumentalizzato ad arte”.

Le opere appaltate dall’assesorato comunale ai lavori pubblici retto da Mario Coppa su un progetto della Direzione alle Manutenzioni, hanno consentito di ripristinare la funzionalità idraulica dei due torrenti che attraversano il villaggio Santa Maria Goretti.

I lavori avviati lo scorso nove dicembre e ora definitivamente conclusi, hanno consentito di attivare opere di protezione idraulica e nonostante i forti temporali dell’inverno appena trascorso non ci sono state le esondazioni di un tempo, grazie alla nuova condotta fognaria che ha risolto definitivamente il problema degli allagamenti.

N.B. Per i giornalisti l’appuntamento è alla rotonda tra le vie San Giuseppe La Rena e Fontanarossa