L’Assessorato Regionale delle Attività Produttive - Dipartimento Regionale della  Attività  Produttive  ha  pubblicato,  nel  sito  istituzionale  del  dipartimento,  il    D.D.G.  n.  2573/4S  del  09/08/2019  di approvazione  di  un  “Avviso  Pubblico  per  la  concessione  di  contributi  per  la  realizzazione  di  iniziative  promozionali  a sostegno dei sistemi produttivi regionali, promossi dagli Enti  Locali per l’anno 2019”.
Possono presentare istanze i Comuni della  Regione Siciliana che propongano iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti e/o manufatti siciliani, in cui almeno una fase del relativo processo produttivo sia stata realizzata  in unità produttive ubicate in Sicilia e che rientrino nei settori dell’ Agroalimentare, dell’Artigianato, della Nautica, del Turismo, del Lapideo e della Moda e altri settori individuati dal PRINT e dal relativo Piano di Azione.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti finanziati con il presente avviso è pari a €600.000,00. Per il Comune di Catania possono essere finanziate iniziative da realizzare entro il 31.12.2019 per un limite di un contributo massimo di € 40.000,00 con un cofinanziamento pari al 10% obbligatorio. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle  ore  13:00  del  giorno  13 settembre 2019.