Calendario controlli Autovelox Novembre 2018

La direzione del Corpo di Polizia Locale informa di aver disposto presidi mobili di controllo con l'uso di Autovelox in vari siti della città, come previsto dal decr. pref. 45/2006 e successive integrazioni, per garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli e dei pedoni, nel rispetto dei limiti di velocità.

Calendari controlli Autovelox Ottobre 2018

disabili-50-50.jpg

Pass auto per i disabili: procedure semplificate on line, meno disagi e ufficio senza barriere per il rilascio del pass

Un nuovo software permetterà, già da questi giorni, alle persone con disabilità di richiedere on line il pass di parcheggio auto disabili semplicemente seguendo un percorso predefinito attraverso il sito istituzionale del Comune di Catania.

Fregio PM

Polizia Municipale, con la riapertura delle scuole scatta il piano anti traffico e vigilanza dei plessi.

Contemporaneamente all’inizio delle lezioni nelle scuole cittadine, in alcune già da lunedì 10 settembre, il sindaco Salvo Pogliese ha disposto l’intensificazione dei controlli della Polizia Municipale sul traffico veicolare, particolarmente critico laddove coesistono scuole e uffici che registrano gli stessi orari di entrata e uscita, ma anche il controllo  anti bullismo delle scuole assegnate dalla Questure alla vigilanza del Corpo dei vigili urbani.

Calendari controlli Autovelox Settembre 2018

Calendari controlli Autovelox Agosto 2018