In questo fine settimana il reparto annona della Polizia Locale, su direttiva dell’ assessore Porto e su disposizione del comandante Sorbino  ha effetuato nuovi incisivi interventi di lotta alla contraffazione, con il coordinamento del responsabile operativo Francesco Caccamo.

Oggetto del pattugliamento Corso Sicilia e le  vie limitrofe Rizzo e Puccini, anche il corso centrale del mercato di piazza Carlo Alberto, dove i fenomeni contraffazione e abusivismo sono molto diffus. Ben tre pattuglie annonarie più il furgone di sostegno e altro personale appiedato, hanno effettuato due operazioni di contrasto alla contraffazione.

In uno sono stati sequestrati  300 pezzi di tra scarpe e accessori d’abbigliamento quali borse, occhiali, cinture, portafogli e cappellini recanti le migliori marche, ma in realtà realizzati illegalmente.

Un altro particolare controllo ha riguardato la zona di piazza Bellini  e via Vittorio Emanuele, intervento in cui sono stati verbalizzati 8 locali per occupazione e  ampliamento abusivo delle concessioni e tre  esercizi commerciali anche per pubblicità abusiva.