323 verbali di contravvenzione sono il risultato scaturito dall’attività di controllo sul territorio dalla Polizia Municipale , disposta dal sindaco Raffaele Stancanelli, e che riguarda anche tutti quei veicoli in stato d’abbandono rimasti parcheggiati nelle strade per lungo tempo.
I 323 verbali sono stati elevati dagli agenti nel primo quadrimestre del 2009 in tutto il perimetro della città  e  riguardano veicoli in stato di abbandono e privi della necessaria copertura assicurativa.
 “ Anche questa attività di controllo sulle auto - ha detto il sindaco Stancanelli- è un segnale che a Catania è iniziato un cambiamento verso il rispetto delle regole che porterà tutti ad una migliore qualità di vita ”. Controlli anche per le auto rinvenute prive della targa, 12 di queste sono state rimosse e rottamate. Restituiti inoltre a 65 persone i mezzi di loro proprietà, rinvenuti dai vigili e risultati provento di furto.
FP