sicurezza e legalita 2012Il 27 settembre 2012 presso l'Istituto Comprensivo "Padre Santo di Guardo - S.  Quasimodo" si è svolta la manifestazione conclusiva della IV^ edizione del Progetto "Sicurezza e Legalità", organizzato dalla V^ Municipalità  - San Giovanni Galermo.

sicurezza e legalita 2012Anche questa edizione, rivolta agli alunni della scuola elementare e media inferiore presenti nel territorio, ha visto coinvolte le Forze dell'Ordine, le Istituzioni del Quartiere e svariate Associazioni di volontariato.

sicurezza e legalita 2012Il Corpo di Polizia Municipale, come ogni anno, ha partecipato al progetto per la parte relativa all'Educazione stradale con l'obiettivo di promuovere negli studenti comportamenti sani e responsabili, attraverso tecniche formative ed educative aventi lo scopo di orientarli al rispetto delle regole del Codice della Strada, stimolando un percorso di auto responsabilizzazione,  che ha voluto  essere anche  promotore di iniziative tese a sollecitare stili di vita in linea con il principio di legalità.