Info traffico Polizia Municipale

Lavori in corso, stazione di san Nullo

Sulla Circonvallazione, in Viale Antoniotto Usodimare, nella Carreggiata Sud dall'incrocio con Via Sebastiano Catania  per circa 200 mt. verso Est prima  della rotatoria San Nullo, è in vigore, fino al 03/09/2011, il nuovo piano di circolazione veicolare al fine di garantire l'esecuzione dei lavori per la realizzazione dei Mezzanini relativi agli attraversamenti pedonali in galleria della costruenda Metropolitana.

Si raccomanda di rispettare, nel tratto interessato, il limite massimo di velocità di 30 Km/h.

Deviasione Circumvallazione per lavori Metropolitana zona san nullo

Ubicazione in planimetria lavori Metropolitana zona San Nullo, 12.04.2011

Lavori in galleria Metropolitana zona san nullo 12.04.2011

• In  Piazza Dei Martiri civ. 31 con attraversamento su Via Dusmet  e su Via Palermo con attraversamento adiacente con  Piazza Palestro  si eseguono i lavori di scavo per il  passaggio di fibre ottiche e realizzazione di plinti per l'installazione di sostegni per telecamere della video-sorveglianza.

• Su Via Archimede , su Via Gambetta fra i civici 2 e 4 proseguono i lavori di scavo per allaccio utenze alla rete fognaria del comune.

• Su Viale Africa , nella carreggiata Ovest , nel tratto compreso tra Via Raffineria e Via Simeto sono in corso i lavori scavo in attraversamento per il  passaggio di fibre ottiche e realizzazione di plinti per l'installazione di sostegni per telecamere della video-sorveglianza.

• In Via Fiorentino  sono in esecuzione i lavori di scavo per allacciamento della rete Enel.

• Su Via Cantarella continuano  i lavori di scavo per allacciamento utenze alla rete idrica della società Sidra.

• Sulla Circonvallazione , in Viale Lorenzo Bolano, lato Nord ,  in prossimità e di fronte alle  Vie Francesco Durante e  Mirone  per circa 200 metri sono in esecuzione i lavori della costruenda metropolitana per la realizzazione della nuova carreggiata stradale e la  conseguente deviazione temporanea del traffico . A causa del restringimento della carreggiata Nord dovuto ai  i lavori   che impegnano parte della corsia di marcia  si registreranno rallentamenti lungo l'arteria.

• Su Via Matteo Renato Imbriani nella carreggiata Ovest ad angolo con Via Passo di Aci, in Via Biancavilla ed in Via Trecastagni  proseguono i lavori di scavo  per allacciamento nuove utenze alla rete idrica della società Acque Carcaci.

• In Piazza della Repubblica in direzione dell'area di sosta dei mezzi Amt sono in corso lavori di scavo per il  passaggio di fibre ottiche e realizzazione di plinti per l'installazione di sostegni per telecamere della video-sorveglianza.

• In Via Testulla  nel tratto compreso tra Via Della Concordia e Via Viadotto continuano i lavori di pulizia dei pozzi della rete fognaria del  Collettore Vecchio Allacciante.

• In Via Galermo nel tratto compreso tra  il civico 157  e Viale Tirreno  è istituito il divieto di transito veicolare , con esclusione  dei residenti e dei mezzi di soccorso, per agevolare l'esecuzione dei lavori  della nuova rete fognaria. Pertanto  rimane invariato il nuovo piano di circolazione fino alla conclusione dei lavori.

• In Via della Primula , nel tratto compreso tra Via  del Roveto e Via Argo  ,in Via Lago di Nicito , in Via Salvatore Salamone Marino ,  in Via S. Rosa da Lima , in Via Girolamo Gravina ed in Via S. Luca Evangelista sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria con riqualificazione e rifacimento marciapiedi da parte del Gruppo di lavoro dei Cantieri Scuola della Direzione Lavori Pubblici del comune di Catania.

• In Via Teseo è istituito il divieto di transito veicolare ad esclusione dei  residenti e dei mezzi di soccorso nel tratto tra Via Caruso e Via Acicastello  per consentire  l'esecuzione dei  lavori di scavo del  costruendo Collettore Pluviale. Pertanto il traffico veicolare proveniente da Catania con direttrice di marcia verso la Scogliera e viceversa , è dirottato sulla Via Acicastello nella quale  la circolazione  veicolare è modificata nel doppio senso di marcia durante il periodo dei lavori.

Approfondimenti

• Si segnala  ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare maggiore attenzione nella guida e di rispettare i limiti di velocità.
    Pattuglie  itineranti di controllo ed altre con l'ausilio  di Autovelox  della Polizia Municipale saranno disposti  lungo il litorale  e nelle direttrici di marcia in ingresso ed uscita della città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto che infrangono il codice della strada.
    In ambito cittadino apposite pattuglie saranno operative per verbalizzare gli automezzi in sosta irregolare intervenendo con autogrù e ganasce al fine di garantire e rendere fluida la circolazione veicolare.

• Si  raccomanda di far uso del casco, delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o stupefacenti quando si guida.

• Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

• Si  informano gli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada.
    In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza  nonché  da esigenze di viabilità.

• Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".

Fonte: Squadra Lavori Stradali della Polizia Municipale di Catania