.

Logo Protezione Civile

Protezione Civile del Comune di Catania

Con Ordinanza Sindacale n°88 del 14/05/2019 il Sindaco dispone l'assoluto divieto di accensione fuochi, da parte della cittadinanza, dal 15 giugno al 15 ottobre 2019, prevedendo, altresì, a carico dei soggetti inadempienti sanzioni penali ed amministrative.

Viene, altresì ordinato ai proprietari, affittuari, o a coloro che a qualsiasi titolo godono di terreni ricadenti all’interno del Territorio Comunale, di provvedere, entro il termine perentorio del 15 giugno p.v. al decespugliamento e asportazione delle sterpaglie, rovi, fieno, remi, e vegetazione secca in genere, rifiuti o di qualunque altro materiale di qualsiasi natura che possa essere fonte d’incendio.

Per il necessario approfondimento si rimanda alla lettura integrale dell'Ordinanza Sindacale di che trattasi.