Ondate anomale di calore si stanno verificando a Catania con livello di criticità livello 3 (rosso). Lo rende noto il servizio di Protezione civile comunale sulla base del bollettino diramato dal Centro di competenza nazionale.

Il livello 3, rosso, indica condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive, gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

L’Amministrazione Comunale raccomanda cautela e in particolare di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde della giornata, tra le 12 e le 18. In caso di necessità è possibile contattare il centro segnalazioni emergenze del Comune, al numero 095 484000, o il 112 servizio unico di emergenza.