DPC

Una forte alluvione ha colpito nei giorni scorsi il nord dell’Albania, causando il completo isolamento del comune di Velipodje. Il Governo italiano, a seguito della richiesta di aiuto da parte delle autorità albanesi e in coordinamento con il MIC (Monitoring Information Centre) di Bruxelles, ha realizzato un ponte aereo per la distribuzione di circa 50 tonnellate di aiuti alla popolazione.

Ancora tempo instabile sull’Italia per questa settimana.
Da domani una nuova perturbazione porterà  piogge diffuse e possibili temporali su Sardegna, Liguria e settori tirrenici di Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Una scossa sismica di magnitudo 3.0 è stata avvertita ieri alle 23.15 in provincia di Catania.
Le località prossime all’epicentro sono stati i Comuni di Sant´Alfio, Zafferana Etnea e Giarre.

Leggi l'intera notizia sul sito web del Dipartimento Protezione Civile