DPC

Sciame sismico nella Marche
Nella giornata di ieri, uno sciame sismico si è verificato nelle Marche tra le province di Fermo, Macerata e Ascoli Piceno.

Sisma Haiti

A seguito del forte terremoto di magnitudo 7.0 che ha devastato Haiti la notte scorsa, il Dipartimento della Protezione Civile in stretto coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri, con il Ministero della Difesa e con la Croce Rossa Italiana, sta organizzando in queste ore un primo team di intervento per il soccorso alla popolazione di quel Paese.

Maltempo
Una perturbazione atlantica in veloce transito sull’Italia sta causando un peggioramento delle condizioni del tempo, con nevicate al nord-ovest, precipitazioni al centro-sud e venti forti sulle due isole maggiori.

Raccomandazioni per chi viaggia
Raccomandiamo a chi dovesse mettersi in viaggio di informarsi sulle condizioni del percorso che si intende seguire o sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall’automobile attraverso i normali canali dedicati, come Isoradio, notiziari del CCISS, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto .............

Leggi l'intera notizia sul sito web del Dipartimento Protezione Civile