Esercitazione Lògnina 2011

Esercitazione "Lògnina 2011"

Si terrà la notte tra lunedì 18 e martedì 19 una Esercitazione Conginuta": Rete ferroviaria Italiana, Prefettura di Catania e Forze dell'Ordine, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, Protezione Civile comunale e Comando di Polizia Municipale.

Scopo dell'esercitazione sarà quello di "testare" l'organizzazione dei soccorsi e del pronto intervento in caso di incidente ferroviario in galleria, nonché di verificare il Piano di Emergenza Esterno per il Rischio Gallerie ferroviarie, appositamente predisposto da un gruppo di lavoro tecnico con a capo la Prefettura.

Nel corso dell'esercitazione saranno movimentati uomini e mezzi (anche in "sirena") nei punti previsti di maggiore rischio e per il controllo della viabilità nonché per l'eventuale simulazione di evacuazione dalla zona interessata dall'incidente ferroviario.