Busto_S_Agata

Piano Operativo per l´assistenza alla popolazione, connesso allo svolgimento delle celebrazioni in onore di Sant´Agata Patrona della Città di Catania.

Con provvedimento n. 2/PC del 21 gennaio 2010

il Sindaco ha disposto

l’attivazione della Sala Operativa Comunale di Protezione Civile dalle ore 03,00 del 4 febbraio alle ore 13,00 del 6 febbraio 2010 presso il Centro Comunale di Protezione Civile di via L. Nobili n.28 con le seguenti Funzioni di Supporto i cui responsabili disporranno di potere decisionale nell’ambito dei loro compiti.

• Sanità  Responsabile "Centrale Operativa 118 Catania"
  • Volontariato Responsabile "Coordinamento Comunale Volontariato di Protezione Civile"
  • Materiali e Mezzi Responsabili Direzione “Patrimonio, Provveditorato ed Economato” - Direzione “Manutenzione e Servizi Tecnici”
  • Strutture Operative Locali, Viabilità  Responsabile "Corpo di Polizia Municipale"
  • Telecomunicazioni Responsabile "Associazione Volontariato Fir/CB - Club 27 CT"
  • Coordinamento Sala Operativa Responsabile "Servizio Protezione Civile"

Scarica il pdf del Provvedimento Sindacale

Associazione di volontariato "Come Ginestre Onlus"
via dell'Agricoltore 20 Catania - tel. 095-20.66.10

"Sant'Agata non per molti ma per tutti"

In occasione dei festeggiamenti agatini è prevista la partecipazione di un folto gruppo di persone disabili, così come avvenuto negli asnni precedenti.
L'Associazione ha previsto due momenti particolari per la partecipazione delle persone disabili:
giorno 3 febbraio (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) in piazza Stesicoro, per la "Processione per l'offerta della Cera"
giorno 4 febbraio (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) in piazza dei Martiri (lato via V. Emanuele e via F. Crispi) per il "Giro esterno di S. Agata)

Il Coordinamento Comunale del Volontariato di Protezione Civile assicurerà, per l'occasione, il necessario supporto logistico e sanitario.

Per approfondimenti vai alle pagine web dedicate