2016 06 feb 2016
Sant'Agata: Bianco, "Sentita partecipazione e compostezza"

Il Sindaco ha sottolineato come quest'anno, con la costituzione di un Comitato per l'organizzazione con personalità giuridica che ha introdotto alcune importanti novità, la Festa sia stata più ordinata e serena. Ma occorre anche "Difendere la tradizione e ringraziare tutti coloro i quali, con la propria passione, hanno fatto grande la festa". Iniziato già stamattina il lavoro per la rimozione della cera e la pulizia dai rifiuti

2016 04 feb 2016
Celebrazioni in onore di Sant’Agata anno 2016 - Provvedimenti di circolazione

Spargimento di segatura e rimozione cera, in diverse vie e piazze cittadine. Provvedimenti di circolazione

2016 03 feb 2016
Sant'Agata: cominciate le celebrazioni con la Carrozza del Senato

Il sindaco Bianco, "E' stato un grande onore per me salirvi per l'undicesima volta e con me c'era anche una 'prima cittadina' molto speciale, che mi ha toccato il cuore inviandomi una lettera davvero commovente"

2016 03 feb 2016
Sant'Agata: prosegue l'operazione "Festa Sicura 2016"

Diverse le raccomandazioni ai cittadini: non sovraccaricare i balconi degli edifici lungo il percorso del fercolo, di preferire l'utilizzo per gli spostamenti dei mezzi pubblici, di collaborare con gli operatori del soccorso. Il sindaco Bianco, "Importante la collaborazione di tutti per godere i momenti della festa nella massima serenità".

2016 30 gen 2016
Domani la consegna della Candelora d'Oro alla Campionessa del Mondo Rossella Fiamingo

Prima della consegna il Sindaco e l'arcivescovo di Catania monsignor Salvatore Gristina procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Patrona. Subito dopo, in piazza Duomo, ci sarà l'omaggio floreale a Sant'Agata da parte dei Vigili del Fuoco. Dopo i fuochi d'artificio ci sarà lo pettacolo di video-mapping proiettato sulle facciate di palazzo dei Chierici a cura di Fabrizio Villa. Poi inizia la Notte Bianca dei Musei e del Commercio.

2016 30 gen 2016
Divieto di accensione dei ceri: ordinanza del sindaco per i giorni della festa di S. Agata.

L’ accensione di ceri e il trasporto degli stessi accesi per strada è stato vietato con una ordinanza del sindaco Enzo Bianco per le prossime festività di sant’Agata.

2016 29 gen 2016
Notte Bianca dei Musei 31 gennaio 2016

La sera della Candelora d’Oro, I musei civici e siti monumentali aperti dalle ore 19,00, La Notte Bianca dei Musei 31 gennaio 2016

2016 27 gen 2016