Lunedì  1 febbraio alle ore 17.00 nel Salone Conferenze del Castello Leucatia, la Biblioteca Centro Culturale Rosario Livatino in collaborazione con il Centro culturale "V. Paternò Tedeschi" organizza la manifestazione "S. Agata nella letteratura, nell'arte e nel folklore"

• Conferenza  "Sant'Agata nella storia" Relatore , dott. Santo Privitera;
  • Declamazioni di poesie sul tema: " Sant'Agata e la sua festa" (A cura dei poeti del Centro Culturale "V.Paternò-Tedeschi";
  • Conferenza "Il Sacro nell'Arte" Relatrice, dott.ssa  Milly Bracciante;
  • Spettacolo dei pupi", "Omaggio dei Pupi a Sant'Agata", a cura dell'Associazione "Il Paladino" di Salvo Mangano.
  • Mostra di pittura sul tema: "Sant'Agata nell'Arte".
    Esporranno i seguenti Pittori:
    Achille Mazzeppi,  Elio Ruffo, Giovanni Pinzone, Giuliana Drago, Graziella  Paolini  Parlagreco, Nina Hausmann, Raffaele Russo, Roberto Gianninò, Rosa Di Stefano, Rosalba Licata.

Comune di Catania
Assessorato alla Cultura
Direzione SS.DD. e Decentramento
Biblioteca Centro Culturale