Sant’Agata ordinanze del Sindaco a tutela della sicurezza dei cittadini.

L’ accensione di ceri e il trasporto degli stessi accesi per strada,  la somministrazione e la vendita di bevande in lattina e vetro, la detenzione e l’utilizzo delle bombolette di spray urticante e materiale pirico e la detenzione di bombole di gas sulle vie per la preparazione degli alimenti, sono state vietate con diverse ordinanze del sindaco Salvo Pogliese per la prossima festa di Sant’Agata. I provvedimenti  mirano a salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza, evitando il pericolo di incidenti per tutti coloro, fedeli, cittadini e turisti, che prenderanno parte ai festeggiamenti.

Leggi

Museo Emilio Greco: dal 2 al 10 febbraio mostra di giovani artisti “I Cristalli di Agata”

L'esposizione, in programma nelle sale di piazza San Francesco sino al 10 febbraio, è curata da Daniela Maria Costa e organizzata da Margherita Oliva, Pamela La Piana e Sofia Cunsolo dell'Agenzia Giovani.

Sant’Agata Segreta

a cura del Comitato per la Festa di Sant’Agata – Soprintendenza - Comune di Catania Assessorato alla Cultura

Leggi

Sant’Agata 2019: piano della sicurezza e gestione delle emergenze.

Piano Protezione Civile Sant'Agata Sicura

Sabato 2 febbraio alle ore 20,00 Salvatore Aranzulla riceve la Candelora d'oro

Prima della consegna del riconoscimento della Candelora d’Oro, alle ore 19,30, a palazzo degli elefanti, il Sindaco Salvo Pogliese e l'arcivescovo metropolita di Catania monsignor Salvatore Gristina, procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Santa Patrona.

Notte Bianca dei Musei: edizione Sant’Agata 2019

sabato 2 febbraio a partire dalle ore 19 e fino alle ore 24.00, è stata organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali retto da Barbara Mirabella. L’evento arricchirà l’offerta al pubblico nel periodo delle festività Agatine e avverrà nello stesso giorno della consegna della “ Candelora d’Oro”.

Leggi

Coppa Sant’Agata edizione 2019: festa dello sport catanese con un mix di cultura, religione e tradizione.

Il sindaco Salvo Pogliese prenderà parte alla presentazione della Coppa Sant’Agata  edizione 2019 venerdì 25 gennaio nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti alle ore 11.30.

"Viva S. Agata - Catania in Pop Art" Mostra di pittura di Umberto Gagliano

Tanta “Dolce vita” vissuta nella città etnea che Umberto Gagliano ha riproposto in pieno stile Marvel. Nelle sue opere vengono ritratti personaggi che rappresentano la sicilianità di cui esserne fieri. Vincenzo Bellini ,Vitaliano Brancati, Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Angelo Musco o attori come Tiberio Murgia

Mostra fotografica su S.Agata

Biblioteca Livatino - Castello di Leucatia

A.M.T. : Elenco delle linee il cui servizio verrà prolungato fino alle ore 3:00

(ultima partenza) nei giorni 4 e 5 febbraio.