festa santa agata 2011

La tradizionale fiera di Sant’Agata anche quest’anno si svolgerà regolarmente nello spazio di piazzale Sanzio. Lo rendono noto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore delle attività produttive Franz Cannizzo al termine di una giornata di incontri e sopralluoghi coi rappresentanti degli ambulanti. “Piazzale Sanzio -ha osservato il sindaco Stancanelli- è un sito che ha le caratteristiche adatte allo svolgimento del mercato che per i catanesi è un appuntamento tradizionale. Le organizzazioni sindacali hanno mostrato senso di responsabilità evitando di sostenere a oltranza soluzioni impraticabili, come la Villa Bellini, su cui il nostro diniego è risoluto. Ora bisogna mettere in condizione gli uffici per trasformare questa intenzione in un fatto compiuto e sono certo che anche in questo caso ci sarà la disponibilità degli ambulanti che domani s’incontreranno con l’assessore Cannizzo e i funzionari delle attività per le ultime questioni operative”.

Durante la giornata era stata ventilata anche l’ipotesi dello svolgimento della Fiera nella zona del Passiatore, ma dopo un sopralluogo gli stessi commercianti si sono resi conto che la soluzione originaria prospettata dall’Amministrazione era la più conveniente sia per gli esercenti che per i cittadini.

La Fiera di Sant’Agata si svolgerà dall’1 al 6 febbraio, un’ottantina gli operatori che esporranno i propri prodotti. Gli allestimenti saranno curati dai rappresentanti degli ambulanti.

Pagine dedicate al Programma 2011,