Le gare sportive sono così elencate:

• 27 gennaio, alle ore 17, nel campo sportivo di Nesima, con il 23mo trofeo di calcio, il triangolare tra comune di Catania (capitano il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro), Magistrati e All Star Sicilia, organizzato dalla Polizia municipale.
  • 28 gennaio, da piazza Cavour, con giochi sportivi e la camminata ludico-motoria “In cammino per Sant'Agata” dal Borgo alla Cattedrale.
  • 29 gennaio, nel quartiere Cibali, l'VIII memorial Tanino Mirabella, dedicato al ciclismo; nella piscina di Nesima il Memorial Gigi Pili, circuito super master di nuoto e il III trofeo Sant'Agata campionato regionale di società Finp Sicilia, dedicato al nuoto paralimpico.
  • 3 febbraio il clou del programma sportivo, il Trofeo Sant'Agata di corsa su strada che torna ad animare la Coppa Sant'Agata dopo oltre 10 anni, con atleti mezzofondisti di livello regionale e nazionale, a partire dai gemelli Zoghlami con i pettorali 1 e 2.
    La gara parte alle 15 dal Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele, dove fa ritorno dopo un percorso di 9,8 km per gli uomini (44 iscritti) e di 5,6 km per le donne (8).
  • 4 febbraio, nella palestra Cibali, con il III trofeo di tennis tavolo.
  • 5 febbraio sono previsti due appuntamenti: il IV trofeo di canoa polo, quadrangolare sen. maschile nel porto di Ognina, e la Regata di Sant'Agata con partenza dal porto di Catania e arrivo al Nic.
  • 10 febbraio con il trofeo di tennis al tennis club Umberto, chiusura delle manifestazioni