Lunedì 24 novembre ’08 alle ore 10,00 nella sede della IX Municipalità(San Giorgio-Librino) -Stradale San Giorgio n. 27 - il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore alle politiche scolastiche Sebastiano Arcidiacono parteciperanno all’assemblea pubblica promossa dal presidente della stessa Municipalità Loredana Gioia per rendere noto alla cittadinanza che anche il quartiere di Librino avrà presto una scuola media superiore che sarà ospitata nell’edificio comunale di viale San Teodoro n. 2 .
Nei giorni scorsi Comune e Provincia hanno raggiunto un’intesa formalizzata in una conferenza dei servizi per concedere in comodato uso all’ente provinciale, competente per legge per l’edilizia scolastica superiore, un immobile di proprietà comunale che verrà adeguatamente ristrutturato così da potere essere pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico con l’avvio dei corsi di scuola media superiore.
All’assemblea pubblica è prevista la partecipazione del Presidente della Provincia Giuseppe Castiglione e dell’assessore alle politiche scolastiche Giovanni Ciampi.