Giorno 8 maggio alle ore 16.30 nell’auditorium del circolo didattico “Pizzigoni” di via Siena 5, promosso dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche, avrà luogo il convegno: “Incontriamoci – Crisci Ranni – Essere genitori adulti”. L’incontro tocca i temi attinenti alla genitorialità e conclude il progetto “Crisci Ranni”, che ha visto coinvolti circa 250 genitori dei bambini della scuola dell’infanzia ed è stato curato da Salvatore Adamo dell’ associazione Metacometa Onlus.
All’appuntamento saranno presenti l’assessore alle Politiche Scolastiche Sebastiano Arcidiacono, del direttore della Pubblica Istruzione Augusta Manuele, Tonino Solarino psicologo-psicoterapeuta e della responsabile p.o. Giusi Sciuto.
I partecipanti, durante i vari incontri, hanno incrementato le loro abilità relazionali e comunicative e quest’ultimo appuntamento finale sarà caratterizzato da proiezioni e testimonianze, test e sondaggi.
L’associazione “Crisci Ranni” realizzerà un sito che rappresenterà un canale di collegamento permanente per quanti vogliano condividere difficoltà o esperienze favorendo i genitori ad attivare le proprie risorse e divenire consapevoli della propria genitorialità.