Venerdì 22 maggio, alle ore 9,00, presso il PalaCus "Arcidiacono" sito in Via S. Sofia, avranno luogo le partite finali dei tornei di basket e di hockey che saranno disputate rispettivamente dal C.D. Verga e dall'I.C. Meucci per il basket e dalla S.M. Majorana e dall'I.C. Dusmet per l'hockey.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del "Progetto Scuola-Sport" promosso dall'Assessorato alle Politiche Scolastiche e realizzato in virtù dei protocolli d'intesa sottoscritti dall'Assessore alle Politiche Scolastiche, Sebastiano Arcidiacono, dal Presidente del Centro Universitario Sportivo di Catania, Luca Di Mauro e dal Presidente della Federazione Italiana Hockey - Comitato Regionale Sicilia, Anna Maria Sapienza.

La collaborazione avviata ha consentito agli alunni di praticare, nel corrente anno, non solo l'attività di hockey e basket ma anche la ginnastica ritmica e la scherma. Il percorso didattico-sportivo é stato curato dal personale che opera all'interno della Sezione Didattica Comunale "Sportiva" - gli animatori scolastico-culturali Rocco Arena, Elena Plantera, Mario Sciuto e l'esecutore amministrativo Angelo Messina - che nel corso dell'anno scolastico offre agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado specifiche occasioni di avviamento al gioco ed alla pratica sportiva consentendo anche la conoscenza delle strutture e degli impianti sportivi della nostra città.