Il Consiglio Comunale vota la refezione scolastica nelle scuole fornite di cucine

Un importante passo avanti nell’erogazione dei servizi agli studenti per tre scuole medie catanesi: Parini, Cavour e Petrarca. Il Consiglio Comunale ha infatti esitato positivamente lo schema di convenzione, proposto dall’assessore alle politiche scolastiche Gaetano Arcidiacono che permette alle scuole fornite di cucina che ne hanno fatto richiesta, la possibilità di fornire il servizio mensa con pasti cucinati nella stessa scuola.
“ E’ un risultato importante – ha detto il presidente del consiglio comunale Marco Consoli- che dimostra la maturità del consesso cittadino che si è fatto carico di fornire un’offerta reale agli studenti e alle famiglie”.
“Il mio pensiero – ha detto l’assessore Arcidiacono - corre al professor Santo Cagliano, preside della Petrarca scomparso recentemente, che si è battuto per ottenere questo importante traguardo per la sua scuola”. La delibera, contenente lo schema di convenzione tra il Comune e le scuole interessate al servizio mensa, è stata votata, con l’immediata esecuzione, all’unanimità dai 27 consiglieri presenti. I consiglieri Letterio Daidone, Francesco Montemagno e la I° Commissione consiliare Bilancio, sviluppo Economico e Programmazione presieduta da Francesca Giuffrida hanno proposto degli emendati che sono statio fatti propri dal Consiglio Comunale. Nessuna spesa è prevista a carico dell’Amministrazione Comunale, infatti, la scuole medie Parini, Petrarca e Cavour si faranno carico del servizio che avrà la durata di un anno. I ragazzi contribuiranno con quote fissate dall’Amministrazione.