DAI DISEGNI AI CANTIERI: CATANIA PENSATA DAI BAMBINI

Lunedì 25 gennaio, alle ore 10,00, nella sala consiliare di palazzo degli Elefanti,  il sindaco Raffaele Stancanelli presenterà il progetto “Per Riprogettare Giocando”, acronimo di P.R.G.( piano regolatore generale), un laboratorio di rimodulazione urbanistica della città rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alle Politiche Scolastiche Sebastiano Arcidiacono in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale Marco Consoli e i presidenti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Catania, rispettivamente Luigi Longhitano e Carmelo Maria Grasso.

Sarà presente, insieme ai promotori, anche il presidente del Comitato provinciale Unicef di Catania, Vincenzo Lorefice, che ha patrocinato l’iniziativa. Il percorso progettuale sarà coordinato dalla direzione Pubblica Istruzione e dall’ ufficio attività Parascolastiche in sinergia con i due Ordini professionali.

FP