e-mail 30 luglio 2021 alla Direzione Urbanistica.

Gent.mo Geom P.,
Con la presente le confermo la ricezione della certificazione in oggetto.
Le esprimo inoltre il mio più sentito ringraziamento per la cortesia, la gentilezza, l'umiltà e non per ultima la professionalità usati nei miei confronti oltreché per il senso del dovere e l'attaccamento al lavoro in termini soprattutto di qualità del servizio offerto all'utenza.
Io ho vissuto i miei primi 36 anni in Sicilia e ricordo ancora con affanno le interminabili code agli sportelli di qualsiasi attività pubblica e spesso anche privata, quel senso di lassismo, di abbandono, di mal voglia di portare avanti le cose, atteggiamenti che qui al nord vengono visti come tipici del popolo siciliano.
Lei HA CAMBIATO le cose e le sta cambiando ogni giorno col suo operato e di questo non ho sufficienti parole per esprimere il mio ringraziamento prima e i miei complimenti subito a seguire.
Spero non interpreti questa mia email come "una lavata di faccia", detta alla nostra maniera, ma come un sincero sentimento di chi, vivendo al nord per costrizione, sente sempre diffamare la propria terra ed i propri conterranei.
Spero vivamente, quando rimetterò piede in Sicilia, di poter venire a conoscerla personalmente.
Ancora Grazie con la G maiuscola.
Mario N.