Con la Determinazione 36/2018 L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), in attuazione di quanto previsto nel Piano Triennale per l’informatica 2017-2019, ha stabilito che l’assegnazione dei domini di terzo livello all’interno del dominio di secondo livello (SLD) “.gov.it” è riservata alle sole amministrazioni centrali dello Stato.
Trascorso questo lungo periodo di tempo, questa Agenzia stabilisce che la data ultima per il mantenimento del dominio gov.it per gli enti locali, sarà il 31 dicembre 2021.
Dopo tale data Agid provvederà d’ufficio alla cancellazione del dominio stesso; per tali motivi si sta provvedendo a migrare i vari siti/portali/servizi e in generale tutto ciò che era:

Fa eccezione

Per un pò funzioneranno anche i vecchi indirizzi (tranne www.comune.catania.gov.it).
Se si dovessero ricontrare omissioni o malfunzionamenti inviare una email a informatizzazione.telecomunicazione@comune.catania.it