Raid dell'Etna 2008: RAID DELL'ETNA una delle più importanti manifestazioni motoristiche di auto storiche del centro sud d'Italia
Verrà presentata dopodomani (giovedì 25 settembre), alle ore 10,30, nella sala riunioni del Parco commerciale Le Zagare (S. G. la Punta) l’11° edizione del RAID DELL’ETNA una delle più importanti manifestazioni motoristiche di auto storiche del centro sud d’Italia. Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno gli assessori Antonio Scalia (per il Comune di Catania) e Massimo Pesce (per la Provincia Regionale di Catania) affiancati dallo staff organizzativo della scuderia del Mediterraneo (presidente Stefano Consoli, vice Giovanni Spina).
Il Raid Dell’Etna prenderà il via domenica 28 settembre da Palermo e dopo aver toccato importanti località turistiche come Segesta, Erice, Mothia (Marsala), Sperlinga, Pergusa, Morgantina, lago di Lentini. arrampicata sull’Etna a Piano Provenzana, si concluderà sabato 4 ottobre a Catania.
Al via 85 equipaggi provenienti da mezza Europa con una sparuta rappresentanza di concorrenti siciliani. Sarà una passerella delle più belle macchine degli anni passati. Tra queste spicca la favolosa Lancia Stratos ex Munari campione del mondo dal ’73 al ’76 che attualmente è impegnata nel progetto “Mite insieme” per sollecitare il problema dei non vedenti. Anche la Porsche è presente con un equipaggio ufficiale.
Parecchi i trofei messi in palio da Cuervo y Sobrinos (Coppa delle dame), Skoda e Lufthansa.

Scuderia del Mediterraneo
Uff. stampa