Oggi i concorrenti dell’11° Raid dell’Etna, in corso di svolgimento da domenica scorsa, hanno affrontato il percorso più lungo dei sei giorni di gara, da Marsala a Catania. Non tutto d’un fiato, ma con due soste la prima al castello di Sperlinga, la seconda nel circuito di Pergusa dove è stata disputata anche una prova cronometrata. E la classifica generale ha cambiato ancora una volta fisionomia. In testa alla corsa è tornata la coppia cremonese Stringhini – Capellini su Porsche 356 del ’64 con 259 penalità. Cartaginese – Mosca su Porsche 356 del ’62, che ieri era in testa è scivolato al quarto posto con 437 penalità. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Dalleolle – Righi Grimaldi su Giulia spider del ’63 con 365 penalità e Crugnola – Crugnola su Mercedes Benz 300 Sl del ’57 con 409 penalità.
Seguono al quinto posto Chiodi – Degli Esposti su Lancia Aurelia B 24 del ’58 con 581 penalità, sesto Prati – Piovesana su Giulietta spyder del ’58 con 654 penalità, settimo Russo – Mannino su Lancia Stratos del ’74 con 1014 penalità, ottavo Ferrari – Ferraris su Mg B Gt del ’67 con 1063 penalità, nono Skreiner – Mosè su Triumph stag del ’72 con 1111 penalità. Al decimo posto l’unico equipaggio siciliano in gara Ruta – Tarda su Austin Healey del ’60 con 1167 penalità.
In palio parecchi Trofei. Molto ambito il “Trofeo Cuervo y Sobrinos” (firma di orologi di alta classe) riservato agli equipaggi femminili. Poi ancora il “Trofeo Skoda”, il “Gentlemen driver Lufthansa”, il “Grand Prix Duca di Salaparuta” (Vini Corvo). 

Il programma dei prossimi giorni

domani 2 ottobre – arrivo a Morgantina, proseguimento per Serravalle (visita del castello di Xirumi) e il Lago di Lentini (il più grande invaso artificiale d’Europa). Conclusione tappa al Santa Tecla.
 Venerdì 3 – Escursione sull’Etna (Piano Provenzana) prova cronometrata per il “Trofeo delle dame” con in palio gli orologi firmati Curvo y Sobrinos, quindi passaggio dalla monumentale villa Fago di Santa Venerina. Alle 15 proseguimento per Le Zagare (S.Giovanni la Punta). Conclusione della giornata con serata di gala a Villa Manganelli  e premiazione dei trofei “Gentlemen Driver Lufthansa” e del “Grand Prix Duca di Salaparuta” messo in palio dalla Vini Corvo.
Sabato 4 – Sfilata in via Etnea e sosta in piazza Università. Visita del teatro Massimo Bellini e trasferimento al Sangiorgi per la premiazione del Trofeo Skoda e Coppa delle Dame (messa in palio dalla celebre firma di orologi Curvo y Sobrinos). Ritorno in piazza Università e conclusione della manifestazione.
  
P.S. Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito  338 9121204