L’equipaggio mantovano Farina .- Bini (Giulietta sprint) si aggiudica il Gp Corneliani.

Al comando della gara rimangono Crugnola – De Vitto. 
 Domani la prestigiosa comitiva arriva a Catania
 
Il lago di Pergusa nella sua lussureggiante bellezza ha offerto un panorama indimenticabile ai concorrenti del Raid Etna di autostoriche che ieri sono entrati nell’anello di asfalto per disputare il prestigioso Gp Corneliani impreziosito da ricchi premi. L’equipaggio Farina – Bini su Giulietta Sprint del ’59 ha compiuto una sequenza perfetta delle otto prove cronometrate riuscendo così a rimontare dal diciassettesimo al quinto posto della classifica generale. 
Da Pergusa, andando verso Caltanissetta, si è passati al vicino tracciato della Coppa Nissena dove i concorrenti hanno disputato un’altra serie di sei prove cronometrate. Dopo gli impegni di oggi al comando della corsa è rimasto l’equipaggio Crugnola – De Vitto su Fulvia Hf, seguito dai catanesi Aiello – Giannone su Bmw 2002 del ’73. In gran rimonta Stringhini – Capellini su Porsche 356 Sc cabrio, risaliti dal nono al terzo posto. 
Curiosi e appassionati rimangono ammirati da queste splendide macchine di “ieri”. La più guardata rimane la Ferrari testa rossa del’59, un vero pezzo da museo, dalle linee inimitabili e dal valore stratosferico. 
Domani altra tappa impegnativa. Alle 8 partenza per Gela dov’è programmata un’altra serie di prove cronometrate, quindi passaggio da Scicli (alle 10) con visita al centro storico e al set della nota serie televisiva “il commissario Montalbano” . Alle 11,45 partenza per Chiaramonte Gulfi dove si utilizzerà un altro celebre tracciato di una cronoscalata, quello della Monti Iblei, per disputare un’altra serie di prove cronometrate. La tappa di oggi si concluderà alle 17,30 con l’arrivo a Catania.      
 
P.S.  I risultati completi delle prove cronometrate sono pubblicati sul sito www.raidetna.it.
Su questo sito sono disponibili anche foto (free) della manifestazione ma per accedervi e prelevarle occorre una password. Chi è interessato la chieda.

Il programma dei prossimi giorni

Mercoledì 13: 8,00 partenza della tappa direzione Gela; 10,00 arrivo a Scicli; 11,45 partenza per Chiaramone Gulfi; 15,00 partenza per Catania, 17,30 arrivo a Catania e fine tappa.
Giovedì 14: 9,00 partenza della tappa direzione Riposto, 10,15 arrivo a Taormina, 15,00 partenza per Acicastello (Hotel Baia Verde) 18,00 partenza per la concessionaria Bmw Nuova Sport, 20,00 prova in notturna nel centro storico di Catania, 22,00 cena all’ex monastero dei benedettini.
Venerdì 15: 9,00, partenza tappa, 10,30 arrivo a Piano Provenzana (Etna) e disputa della Coppa delle dame “Cuervo y Sobrinos” (orologi); 12,00 partenza per San Giov. la Punta; 15,00 rientro all’Hotel Baia Verde; ore 19,00 partenza per Serravalle (castello Xirumi) cena di gala e premiazione Gp Corneliani e Gentlemen Driver Lufthansa.
Sabato 16: 9,00 partenza e visita del centro storico di Catania, 12,00 Municipio di Catania, salone Bellini, premiazione del “Trofeo Bmw” e “Coppa delle dame Cuervo y Sobrinos”, 13,00 visita e pranzo al Teatro Massimo Bellini; 15,30 partenza per Palermo e poi via mare per Genova su una unità di Grandi Navi Veloci.


 

Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,  

Fonte: Scuderia del Mediterraneo - Catania, L’uff. Stampa