Daid dell Etna

La Scuderia del Mediterraneo presenterà venerdì 23, alle 11 nella sala Giunta del Comune di Catania, la 14a edizione del Raid dell'Etna di autostoriche. Condurranno la presentazione il presidente del Club Stefano Consoli e il vice Giovanni Spina.

Il sindaco Stancanelli, darà l'imprimatur ufficiale alla manifestazione turistico-sportiva che prenderà il via domenica 25 settembre da Palermo e si concluderà sabato 1 ottobre nel centro storico di Catania. I 71 concorrenti attraverseranno la Sicilia passando da Sciacca, Agrigento, Pergusa, Piazza Armerina, Siracusa, Castello di Serravalle, Catania, Etna - Piano Provenzana, Zafferana, San Giovanni La Punta - Le Zagare, Catania.

In gara vetture di grande pregio storico come la Ferrari Testarossa del '59,  la Chrysler Type 72 del '28, la Bmw 328 Wendler del '38 (unico esemplare esistente al mondo) e altre ancora.

Sono 50 le prove speciali che i concorrenti dovranno affrontare lungo il percorso. Le più importanti prendono la denominazione degli sponsor che affiancano la manifestazione, Tag Heuer (orologi), Corneliani (abbigliamento), Lufthansa, Grandi Navi Veloci e Le Zagare (centro commerciale). Molto attesa la prova speciale che si disputerà a Catania giovedì 29 (alle 18,30) in piazza Università, valida per l'assegnazione della "Coppa delle dame".

Il Raid dell'Etna è entrato nel prestigioso circuito delle cinque più importanti manifestazioni nazionali valide per lo Challenge Historic Aido (Associazione Italiana Donazione Organi). Le altre sono: "Le mitiche sport a Bassano", la "Coppa d'oro delle Dolomiti", il "Trofeo Aido" e la "Trieste - Opicina Historic".

L'uff. Stampa

P.S. Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,