Daid dell Etna


Catania 29 settembre – Subisce un altro scossone la classifica del Raid dell’Etna – Trofeo Tag Heuer riservato alle auto storiche e giunto oggi alla quarta tappa. Dopo la prova del mattino disputata nel rigoglioso aranceto della maestosa Villa Barresa a Lentini, in vetta alla classifica, è balzato al comando l’equipaggio bresciano Bonetti – De Giacomi (Alfa Romeo Giulia spider del ’65) con 688 penalità. Vincenzi – Riviezzo (Giulia spider del ’63) ieri quinto, si è portato a ridosso del battistrada con 706 penalità. Scala una posizione (ora è terzo) anche Belladeli – Benatti (Bmw 328 roadster) con 720 penalità. Al quarto posto si inserisce Cavalleri – Meini (Giulietta spider del ’57) con 768 penalità, mentre l’equipaggi bolognese Dallaolle – Righi Grimaldi (Giulia spider del ’63), che ieri aveva chiuso la terza tappa in vetta alla classifica e scivolato in quinta posizione con 822 penalità, per via di un grossolano errore, in cui ha pagato 200 penalità, commesso in una frazione delle prove di oggi.
Mentre scriviamo è in corso di svolgimento una prova cronometrata a Catania nell’ovale della Villa Bellini e a seguire in piazza Università si disputerà la Coppa delle Dame – Tag Heuer.
C’è tanta attesa per il tappone dell’Etna che si disputerà domani con arrivo fino al Rifugio Sapienza (quota 1800 msl) a ridosso della enorme colata lavica e della bocca eruttiva che si è aperta a quota 3000. Per fortuna è solo un maestoso spettacolo pirotecnico, e comunque lontano, anche se visibile, dalla zona dove arriveranno i concorrenti.
Sulla via del ritorno, la lunga colonna passerà da Zafferana (sosta nei negozi Miceli) per poi fermarsi al Parco commerciale Le Zagare, alle porte di San Giovanni La Punta. La serata si concluderà al Palazzo Biscari dove nel corso della cena verranno premiati i vincitori del G.p. Corneliani e i vincitori del Gentlemen Driver Lufthansa.


N.B. Servizi sull'evento. verranno trasmessi  su Rai Uno e su Nuvolari (canale 144 di Sky e 222 del digitale terrestre).

 

La manifestazione turistico - sportiva si svolgerà da domenica 25 settembre a sabato 1 ottobre con il seguente programma dettagliato:

Venerdì 30 settembre

  • Ore 9,00 partenza 5° tappa, prova cronometrata Etna,
  • ore 10,30 arrivo al Rifugio Sapienza (quota 1800 msl);
  • ore 11,00 partenza per Zafferana; ore 12,00 partenza per San Giovanni La Punta, centro Commerciale Le Zagare,
  • ore 14,30 rientro all'Hotel Baia Verde, ore 19,30 trasferimento in bus a Palazzo Biscari per la cena e la premiazione del Grand Prix Corneliani e del Gentlemen Driver Lufthansa.

Sabato 1 ottobre

  • Ore 9,00 partenza 6° tappa, sfilata nel centro storico di Catania,
  • Ore 11,30 Nella sala Bellini del Municipio di Catania, premiazione dei vincitori del Trofeo Tag Heuer, e della Coppa delle Dame Tag Heuer;
  • ore 13,00 pranzo conclusivo nel foyer del Teatro Massimo Bellini;
  • ore 15,30 trasferimento al Porto di Palermo per l'imbarco sulla Grandi Navi Veloci.

L'uff. Stampa "Raid dell'Etna"
 
P.S. Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204, Foto free sul sito http://www.raidetna.it/home.htm

 

Approfondimenti

  • Sito Ufficiale http://www.raidetna.it/home.htm
  • N.B. Servizi sull'evento. verranno trasmessi  su Rai Uno e su Nuvolari (canale 144 di Sky e 222 del digitale terrestre).