La Notte Europea dei Musei si avvicina: il 19 maggio si apriranno gratuitamente in orario serale e notturno le porte di musei ed aree archeologiche di tutta Europa.

L’evento, con il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa, a cui aderisce l'Italia ed  il Comune di Catania, è nato in Francia nel 2005.

Anche ai piedi dell’Etna, nel centro storico barocco che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si celebra la Notte Dei Musei.

Apertura straordinaria dei siti comunali

Ore 19,00-01,00

Palazzo della Cultura
Archivio Storico Comunale