La cassetta delle idee

La cassetta delle idee è un invito ai cittadini di Catania a proporre delle proposte sul Turismo

Pubblicato il:

7 maggio 2009

Ultima revisione:

1 luglio 2014

La Cassetta delle idee: bureau.turismo@comune.catania.it



Caro Cittadino, questa pagina è dedicata a te.
A te che conosci la tua Città,  la sua  bellezza architettonica,  storica  e naturalistica che è alla base della  nostra cultura.

    Catania, accoglie in ogni stagione dell’anno,un numero considerevole di turisti che la raggiungono da tutte le parti  del mondo per ammirarne le  bellezze artistiche e naturali e per conoscere la nostra cultura e le nostre tradizioni.
  
   Questo  patrimonio di “bellezza” viene condiviso in ogni sua parte dai  catanesi che vivono la città, la conoscono e ne amano pregi e  difetti, e poichè Catania è innanzitutto il Bene Comune dei catanesi, è proprio a te che  richiediamo la collaborazione per  la valorizzazione del territorio pubblico.

       Nella certezza che chi conosce la propria città desideri anche renderla migliore, l’Assessorato al Turismo, propone ai cittadini di condividere attraverso progetti mirati al turismo, idee riguardo alla valorizzazione della città, in particolare nell’ambito della ricezione turistica. Idee che  possono rivelarsi fondamentali per rinnovare l’immagine di Catania  in questo settore e  rivelarne le altissime potenzialità turistiche.

    La  “Cassetta delle idee”, disponibile  al Bureau del  Turismo del Comune di Catania in via  V. Emanuele 172,  serve a  raccogliere le tue proposte, tramite fax o e-mail,   e ti invita  a  scommettere nel suggerire il modo di rendere Catania un centro  turistico sempre più attrattivo. La sfida è quella di proporre progetti "intelligenti" basati su un'economia di impresa, che possano  sostenersi attraverso partnership tra privati, con il  sostegno e il patrocinio della nostra Istituzione.
 
     Le proposte dovranno pervenire esclusivamente tramite il  numero di fax 095.742.5515 o all’indirizzo di posta elettronica: bureau.turismo@comune.catania, e dovranno essere corredate dal nominativo, numero telefonico, indirizzo e-mail, per poter contattare le proposte ritenute più interessanti. Non si accettano proposte da parte di anonimi.